BESS digital archive

Bibliostoria

bludigibess2

La Biblioteca elettronica di scienze sociali ed economiche del Piemonteè formata da 18 biblioteche/centri di documentazione e “nasce allo scopo di ampliare la disponibilità di risorse bibliografiche e statistiche on line” della regione.

Bess intende incrementare gli acquisti di nuove fonti documentarie e statistiche e potenziare i propri servizi per favorire una maggiore diffusione sul territorio dell’informazione socioeconomica grazie al crescente ricorso all’impiego delle nuove tecnologie dell’informazione e della ricerca via internet. E’ in tale contesto si propone, inoltre, di incentivare una maggiore collaborazione interbibliotecaria piemontese.

La Digital library fornisce l’accesso ad alcune pubblicazioni di ambito economico, come il periodico mensile del Gruppo FIAT, Lancia o l’Archivio storico Lavazza.

Inoltre, alcune annate del periodico L’economista, pubblicazioni IRES e il fondo Cognetti del Dipartimento di Economia dell’Università di Torino.

View original post

Advertisements

Informazioni su stefanoulliana

I'm a teacher in philosophy, history and humanities in the italian public schools. My interests are: philosophy, history, politics, sciences, arts.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...