Labyrinthe: la rivista online interdisciplinare

bibliofilosofiamilano

labyrinthe_41-small350

La rivista Labyrinthe, fondata nel 1998, si propone di essere un luogo di ricerca e di sperimentazione nel campo della ricerca letteraria, filosofica, storica e sociale. É aperta a tutti gli studiosi di qualsiasi provenienza e orientamento teorico con una particolare attenzione verso le prime pubblicazioni dei ricercatori.

Indipendente da qualsiasi istituzione accademica o scientifica, la rivista è interdisciplinare, e, anche, “indisciplinata”. Allo scopo di promuovere la complessità, l’incompiutezza e la frammentarietà, Labyrinthe spera di incorraggiare lo spostamento dello sguardo, la realizzazione di approcci metodologici e disciplinari incrociati e la circolazione dei saperi. A partire da concetti, oggetti, contesti o ambiti specifici, la rivista vuole offrire un luogo di lavoro che sia realmente collettivo, nel rispetto delle modalità argomentative, degli protocolli sperimentali e della libertà di scrittura di ciascun autore.

In tal modo Labyrinthe vorrebbe offrire ai ricercatori anche la possibilità di interrogarsi sulle loro prassi, di riflettere sugli…

View original post 33 altre parole

Annunci

Informazioni su stefanoulliana

I'm a teacher in philosophy, history and humanities in the italian public schools. My interests are: philosophy, history, politics, sciences, arts.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...