Diotime. Revue internationale de didactique de la philosophie

bibliofilosofiamilano

diotimeDiotime. Revue internationale de didactique de la philosophie è la rivista online in lingua francese dedicata alle nuove pratiche filosofiche: cafés philosophique (dal 1992), Università popolari, filosofia in azienda e filosofia per bambini. L’obiettivo della rivista è di far conoscere queste pratiche e di contribuire alla riflessione teorica su questa nuova modalità di apprendimento.

La rivista viene fondata nel 1999 dal CRDP   di Montpellier come ideale prosecuzione del bollettino dell’ARDAP (Association pour la Recherche en Didactique de l’Apprentissage du Philosopher). Sono consultabili in linea tutte le annate (dal 2001) tranne le ultime tre rispetto all’anno in corso. Il direttore editoriale della rivista è il noto filosofo Oscar Brénifier.

“Face au défi jeté à l’homme d’un monde complexe et aléatoire, qui a perdu de sa lisibilité, et où les individus cherchent du sens à leur vie, il est urgent de « rendre la philosophie populaire », comme le souhaitait…

View original post 120 altre parole

Advertisements

Informazioni su stefanoulliana

I'm a teacher in philosophy, history and humanities in the italian public schools. My interests are: philosophy, history, politics, sciences, arts.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...