La triplice alleanza imperialista e il dibattito rivoluzionario

da caracaschiama.noblogs.org

Come ogni lunedí, arrivano le riflessioni diGeraldina Colottiper Caracas ChiAma. Oggi si parla dell’attacco mediatico lanciato da El País e del dibattito interno al fronte rivoluzionario.

Osservazioni, dati e statistiche servono perciò a poco. Si tratta di uno scontro di interessi e di concezioni. E così, qualunque cosa faccia, Nicolás Maduro si comporta da“tiranno” e il socialismo bolivariano è un modello da abbattere come la peggiore delle “dittature”. Basta capovolgere il senso di certe parole-feticcio, che appaiono svuotate di senso proprio in quei paesi in cui più circola la loro retorica. La “democrazia” sponsorizzata dai grandi media è quella modellata su Troika ed Fmi. La “libertà” che divulgano è quella del “libero mercato” e del grande capitale internazionale.

E’ partita la grancassa mediatica contro il socialismo venezuelano. Un’operazione che rafforza “l’asse Madrid-Bogotá-Miami”, denunciato dal presidente Nicolás Maduro in riferimento al tentato golpe di alcuni ufficiali ed…

View original post 1.043 altre parole

Advertisements

Informazioni su stefanoulliana

I'm a teacher in philosophy, history and humanities in the italian public schools. My interests are: philosophy, history, politics, sciences, arts.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...