Extreme – Alla ricerca delle particelle

OggiScienza

SPECIALE LUGLIO – Extreme, una mostra interamente dedicata alle particelle è stata inaugurata il 12 luglio a Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Per gli appassionati di particelle si tratta di una grande occasione per vedere da vicino il lavoro del CERN e dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, INFN. La mostra permanente permette di gettare uno sguardo sulla ricerca svolta nei laboratori del Large Hadron Collider, LHC, dai ricercatori di tutto il mondo a Ginevra. Non solo la ricerca di nuove particelle, come il bosone di Higgs, ma anche un modo per indagare l’universo e i “mattoni” che ne sono il fondamento, tra materia e antimateria.

Extreme svela ciò che accade all’interno dei laboratori di due dei più grandi istituti di ricerca che svolgono esperimenti legati alla fisica delle particelle. Oggetti, anche di grandi dimensioni e di valore storico, insieme a installazioni multimediali…

View original post 637 altre parole

Annunci

Informazioni su stefanoulliana

I'm a teacher in philosophy, history and humanities in the italian public schools. My interests are: philosophy, history, politics, sciences, arts.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...